martedì 28 febbraio 2012

Restituire a Telecom un apparecchio telefonico o modem a noleggio

Restituire a Telecom Italia un telefono o un modem che hai a noleggio è relativamente semplice.

La procedura più rapida e sicura è di recarsi direttamente in un punto assistenza 187 abilitato al ritiro degli apparecchi e consegnare il materiale direttamente in mano al personale. Per la restituzione del materiale ti faranno compilare un modulo di riconsegna e ti rilasceranno quindi una ricevuta, che ti consiglio di conservare in caso di problemi.

Se tutto è andato per il verso giusto, non non ti sarà più addebitato in bolletta il costo del noleggio.

Cosa ti serve:

> se sei l'intestatario della linea telefonica dovrai consegnare una fotocopia del documento di identità. Inoltre ti servirà il codice fiscale che che ti verrà richiesto nella compilazione del modulo di restituzione

> se non sei l'intestatario della linea telefonica devi avere con te la delega del titolare con la fotocopia del suo documento di identità. Inoltre ti servirà il documento di identità e il codice fiscale per la compilazione del modulo di restituzione.

Qui puoi trovare il punto 187 più vicino.  (Seleziona l'opzione "Mostra solo i centri di assistenza")

Ti consiglio di fare una telefonata prima, per essere sicuro che il negozio sia abilitato alla riconsegna, cosi non farai la strada a vuoto.


A Milano non sbagli se vai qui:

TELECOM ITALIA SPA NEGOZIO DIRETTO MILANO 3
PIAZZA EINAUDI, 8
20124 MILANO (MI) - Tel. 02 6213314

Uscita "Gioia" della metropolitana linea verde.

2 commenti:

  1. Purtroppo non tutti i centri di assistenza eseguono il ritiro!

    RispondiElimina
  2. Esatto, infatti consiglio di fare una telefonata prima per accertarsi che il centro sia abilitato al ritiro.

    RispondiElimina